Tutorial di Debitoor

Impara a usare Debitoor per la tua fatturazione e contabilità semplice e intuitiva

← Tutti i tutorial

Come connettere Debitoor ad iZettle

Con iZettle puoi offrire pagamenti con carta e contanti in modo flessibile dovunque tu sia. La app gratis e il lettore di carta ti aiutano a registrare le tue vendite.

Debitoor si occupa della parte contabile.

1. Come installare iZettle

Prima di tutto devi creare un conto su iZettle. Scarica l'applicazione gratuita sul tuo cellulare o tablet e collegalo al lettore di carte. Sei pronto per gestire le tue vendite.

2. Come connettere iZettle

Vai nel negozio delle app di Debitoor e scegli iZettle. Inserisci i dati e accetta l'integrazione di iZettle con Debitoor. Una volta che la connessione è andata a buon fine, non dovrai più ripetere questa procedura.

credenziali-izettle_0.jpg

3. Come importare i pagamenti di iZettle su Debitoor

Nel pannello di connessione di Debitoor e iZettle puoi scegliere la data a partire dalla quale vuoi importare i pagamenti.

calendario-izzetle_1.jpg

Al termine della sincronizzazione appariranno il numero di entrate e transazioni importate.

sincronizzazione-riuscita-izzettle_1.jpg

Su Debitoor, tutti i pagamenti di iZettle vengono importati nella cartella "Altre entrate" della sezione "Fatture".

transazioni-izettle-altre-vendite.jpg

In "Pagamenti" verrà automaticamente creata una cartella chiamata "iZettle" dove vengono registrati tutti i pagamenti con iZettle.

pagamenti-izettle-izettle-cash.jpg

Nella stessa schermata appariranno anche le transazioni in uscita e le commissioni che devi manualmente contrassegnare come spese.

Nel caso in cui riceva pagamenti in contanti con iZettle anche questi vengono automaticamente importati e vengono registrati nel conto dei contanti di iZettle della sezione "Pagamenti" creata dal programma dopo la sincronizzazione.

4. Come aggiornare i pagamenti

Una volta collegato Debitoor ad iZettle, per aggiornare i pagamenti devi andare alla cartella iZettle della sezione "Pagamenti" e fare click su "Aggiorna".

aggiorna-transazioni.jpg

Hai ancora dubbi o domande? Guarda questo video:

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi