Collabora con il tuo commercialista

Permetti al tuo commercialista di accedere ai tuoi dati per una gestione più efficiente

Il commercialista può aiutarti a gestire meglio la tua contabilità. Condividi i tuoi dati, risparmia soldi e tempo e migliora l'efficienza della tua attività. Permetti al tuo commercialista di modificare e gestire i dati dal suo conto.


I vantaggi per te

Molti programmi contabili hanno facilitato e semplificato la vita di tanti liberi professionisti e piccoli imprenditori snellendo le procedure e riducendo i tempi.

Tuttavia, nessuno di questi programmi è in grado di sostituire completamente la figura del commercialista che rimane molto importante nelle attività di ogni impresa.

Il tuo commercialista può aiutarti e darti consigli su una grande varietà di operazioni:

  • Quando crei la tua attività, ti troverai di fronte a questioni fiscali, legali e lavorative molto complesse
  • Per il pagamento delle imposte
  • Per essere in linea con i requisiti e gli accertamenti degli enti fiscali
  • Per espandere la tua attività e completare documenti complessi
  • Per prendere decisioni importanti dall'acquisto di un'altra azienda, alla ristrutturazione o chiusura della tua azienda.

    Perchè il tuo commercialista possa avere sempre sotto controllo le tue operazioni e ti possa consigliare bene, è importante che abbia sempre i tuoi dati completi a portata di mano e possa eventualmente correggere degli errori.

I vantaggi per il tuo commercialista

La condivisione dei tuoi dati contabili è un vantaggio anche per il commercialista che potrà avere accesso diretto ai documenti che ti riguardano e tenerli facilmente in ordine.

Tutti i dati sono conservati in cloud ma possono essere scariscati in formato CSV o Excel con un click oppure modificati online.

Risparmierete entrambi tempo, soldi e fatica eliminando i tempi di consegna dei documenti, il rischio di smarrire dati o errore nella trascrizione. La vostra produttività aumenterà con un minore dispendio di energia.

In breve

Da qualsiasi piano di Debitoor puoi invitare il tuo commercialista ad accedere ai dati sul tuo profilo. L'unica cosa che devi fare è andare nella sezione dei contatti e cliccare su contabile riportato nelle opzioni in alto. In questo modo il tuo commercialista potrà scaricare fatture, acquisti, contatti, fornitori e prodotti o gestire la tua contabilità online.

Il commercialista riceverà un invito via email e dovrà completare una scheda con i suoi dati per cominciare ad usare la piattaforma. Sarà facile e veloce scaricare i documenti dei clienti in formato Excel o CSV e vedere le tue operazioni.

Leggi maggiori informazioni su come collegarti con il tuo commercialista.