Lo stato patrimoniale mostra la situazione finanziaria della tua azienda. Insieme al rapporto vendite e acquisti, lo stato patrimoniale è uno dei pilastri della tua contabilità.
Per tenere sotto controllo la situazione patrimoniale dell'azienda, lo stato patrimoniale è un documento o rapporto finanziario che contiene le attività, le passività e il patrimonio netto disponibile in un momento specifico.
Queste informazioni sono molto importanti non solo per tenere sotto controllo le condizioni finanziarie dell'azienda ma anche per prendere decisioni future.
In Debitoor lo stato patrimoniale è costituito da risorse di valore (attività), somme investite (patrimonio netto) e importi dovuti a terzi (passività). Puoi stampare lo stato patrimoniale in qualsiasi momento solo con un click.
Inoltre, con Debitoor puoi sempre paragonare lo stato patrimoniale corrente con lo stato patrimoniale degli anni precedenti. In questo modo puoi avere un'idea di come si è evoluta la struttura del capitale dell'azienda.
Queste informazioni suggeriscono come investire le risorse, se hai abbastanza capitale da investire in risorse e sono utili per valutare come hai investito le risorse dell'azienda nel corso dell'attività.
In breve
Con Debitoor puoi creare lo stato patrimoniale della tua azienda in ogni momento e paragonare i risultati a quelli dell'anno fiscale precedente.