Ottimizza la relazione con i tuoi clienti

Rinforza la comunicazione con i tuoi clienti rendendola diretta e immediata.

Prova debitoor ora

I clienti sono il fulcro della tua attività, perciò devi costruire le operazioni intorno a loro mantenendo un continuo contatto.


Raccogli e ordina i dati dei tuoi clienti

Ogni cliente è prezioso per la tua attività, per questo devi valorizzarlo, ascoltarlo e trattarlo in maniera speciale.

Per non dimenticare nessun dettaglio importante, eventuali preferenze, sconti applicati e tutti i documenti rilevanti conservali così che non possa perdeli e consultarli in qualsiasi momento.

Una relazione a 360°

Per migliorare e rafforzare la relazione con i tuoi clienti è utile avere tutte le informazioni salvate e sempre accessibili.

Inoltre è importante che abbia la possibilità di contattare il tuo cliente in maniera veloce per risolvere eventuali dubbi e mantenere la relazione commerciale.

I dubbi non chiariti potrebbero farti commettere un errore e deludere le aspettative del cliente.

Il continuo contatto con i tuoi acquirenti ti permette di instaurare una relazione di fiducia e reciproco rispetto che aumenta il valore della tua offerta e favorisce la fidelizzazione.

Importa la lista dei tuoi clienti

Il primo passo per iniziare questa relazione è avere un quadro generale di tutti i tuoi clienti. Con Debitoor puoi importare in un solo colpo la lista dei tuoi clienti in un file Excel.

Importa la lista di clienti su Debitoor

Ora sei pronto per iniziare a costruire la relazione con i tuoi clienti in un modo unico e personalizzato.

Precisione, velocità e contatto diretto

Dopo aver salvato i dati dei clienti sul database, potrai sempre richiamare i dati dal menù a tendina e usarli per compilare fatture e offerte. Basta che tu scelga il nome del cliente e i campi relativi all'indirizzo appaiono automaticamente.

Inoltre, dopo aver inviato un documento, puoi sempre comunicare con il cliente attraverso uno scambio di messaggi.

Ricevi notifiche dai tuoi clienti sulle fatture inviateComunica in maniere efficace con i tuo clienti a riguardo delle fatture inviate

Le notifiche di nuovi messaggi in arrivo ti arrivano direttamente nell'applicazione epuoi decidere se vedere i commenti con la fattura o rispondere direttamente al messaggio dal tuo indirizzo email.

La cronologia della conversazione rimane salvata e puoi sempre rileggerla.

Un archivio delle fatture per cliente

Andando nella sezione contatti e cliccando sul nome del tuo cliente, si apre una scheda dettagliata che consta di diverse parti.

Tieni sotto controllo la fatturazione per cliente

Le fatture sono ordinate per data di emissione e riportano lo stato e l'eventuale ammontare che deve essere ancora pagato.

Le informazioni importanti in contatti e note

Nel riquadro in alto a sinistra trovi le informazioni generali del cliente che includono ragione sociale, numero di telefono e indizzo email.

In questo modo non dovrai cercare nella tua agenda ogni volta ma potrai avere le informazioni che cerchi in pochi click.

Registra i dettagli dei clienti a cui fatturi

Nel riquadro in alto a destra, invece, hai spazio per annotare eventuali informazioni aggiuntive come particolari preferenze di consegna, i termini di pagamento, la persona di contatto, uno sconto speciale applicato.

Aggiungi altre informazioni sulla fattura

Tieni una panoramica della situazione con l'estratto conto

Sempre nella sezione dei Contatti in alto a destra, trovi un pulsante che ti permette di scaricare l'estratto conto.

Questo documento è molto importante perchè puù essere usato come promemoria per il tuo cliente che non ha ancora pagato e per te per la sollecitare il pagamento ma anche per avere un'idea del fatturato per cliente.

L'estratto conto riporta tutte le transazioni avvenute con date e importi e riassume anche la somma incassata e quella che eventualmente insoluta.

Gestisci la fatturazione per cliente dai contatti Scarica l'estratto conto delle fatture emesse per cliente

In breve

Con Debitoor puoi ottimizzare la relazione con i tuoi clienti salvanto i dati in modo efficiente, annotando informazioni importanti e tenendo sempre la situazione sotto controllo con l'elenco delle fatture per cliente e l'estratto conto. Dalla stessa sezione puoi inviare nuove fatture o offerte e il cliente, quando le riceve può inviarti dei messaggi. Leggi maggiori dettagli su questa funzione consultando il blog.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp