All'inizio dell'anno parecchi utenti ci hanno domandato come fare a calcolare il fatturato con gli strumenti forniti da Debitoor, il nostro programma di fatturazione.
Esistono diversi modi di stimare le entrate:
- guardare gli importi dell'ultimo mese, trimestre o anno sia in termini di entrate che uscite
- l'importo totale fatturato e l'ammontare non saldato in un determinato periodo.
Entrate e uscite per mese
Ogni volta che crei fatture o altre entrate, Debitoor aggiorna i grafici della pagina iniziale per darti sempre una visione completa della tua situazione finanziaria.
Puoi selezionare diversi intervalli temporali dal menù a discesa:
- questo mese
- ultimi 30 giorni
- ultimi 3 mesi
- ultimi 12 mesi
- anno in corso
Inoltre, sempre sulla stessa pagina poco sotto puoi vedere un grafico a barre che rappresenta le entrate, le uscite e gli importi già saldati.
Come vedere il totale delle fatture saldate e non nel tuo programma di fatturazione
Nella sezione delle fatture hai a disposizione le funzioni di ricerca e filtri tramite i quali puoi restringere il numero dei documenti in base a un determinato periodo di fatturazione e allo stato saldato o non saldato.
Al termine della lista vengono elencate il numero di fatture che rispettano i requisiti insieme all'importo delle fatture saldate e quelle ancora in sospeso.
Scarica i dati e esegui le tue analisi
Vuoi effettuare altri calcoli e analisi sui dati inseriti su Debitoor? Niente di più facile.
Devi andare in Impostazioni, scegliere Informazioni dal menù a discesa e poi andare alla sezione Conto e Esporta dati.
Seleziona il tipo di dati che vuoi scaricare (fatture, altre entrate, acquisti, pagamenti, clienti, fornitori e prodotti) e il periodo di tempo che ti interessa e poi cliccare su Scarica.
Puoi scegliere il formato Excel in modo da poter lavorare facilmente con i dati.