Tutti gli articoli

Come gestire le spese con il tuo programma di fatturazione

Hai appena ordinato i tuoi nuovi biglietti da visita oppure hai ricevuto la multa per la sosta oltre l'orario per cui avevi pagato per quell'incontro con il cliente che è durati più del previsto?

Come imprenditore devi necessariamente incorrere in delle spese che queste siano pianificate o meno: dai costi di produzione, di materie prime o utenze a quelle più inaspettate come una riparazione per un macchinario che ha improvvisamente spesso di funzionare.

La gestione della tua attività può sostrarti parecchio tempo e impegnare molta la tua giornata se non usi un programma di fatturazione come Debitoor che dimezzi i tempi di registrazione e ti restituisca il tuo tempo.

registrare spese e acquisti con un programma di fatturazione

Come? Dai uno sguardo a questa lista:

1. Fai una foto della tua ricevuta oppure scannerizzala

Mettiamo che vada nel negozio all'angolo per comprare delle nuove cartucce per la stampante. Quando ricevi lo scontrino, il passo per inserirlo nella tua contabilità è breve ed è nella tua tasca.

No, non si tratta di quella del cappotto o del tuo portafogli ma del tuo cellulare con cui fare una una foto usando la app di Debitoor per iOS o Android.

Non dovrai perdere la testa a cercare scontrini e ricevute ma devi solo inserire gli altri dettagli dalla versione web una volta arrivato in ufficio o a casa senza dover custodire gelosamente la scatola delle ricevute come un tesoro.

2. Tieni sotto controllo le tue uscite

Hai difficoltà a definire la categoria del tuo acquisto o spesa? Non ti preccupare, Debitoor ti aiuta anche con questo.

Grazie alla funzione Autosuggest, quando registri un elemento ti vengono proposte una o più categorie. Nessuna di queste è corretta? Puoi vedere l'elenco completo e scegliere la dicitura più adatta.

Se, ad esempio, scrivi cartucce o toner ti vengono proposte categorie come forniture per ufficio o attrezzature per ufficio.

Il tuo acquisto è un cespite? Registralo come tale così che venga automaticamente generata la tabella di ammortamento e questo venga inserito nello stato patrimoniale.

Quando hai inserito tutti i dati rilevanti clicca su Salva per registrare le tue modifiche.

Carica l'estratto conto per abbinare automaticamente la relativa transazione

Se hai registrato tutte le uscite a tempo debito è opportuno anche che ne registri i pagamenti quando avvengono altrimenti di riesce difficile sapere quali siano già state pagate e quali no.

Con alcuni dei piani a pagamento di Debitoor, puoi beneficiare della riconciliazione bancaria automatica che ti risparmia il fastidio di dover abbinare le voci alle transazioni ma queste vengono riconosciute dal sistema e accoppiate come per magia.

In questo modo la panoramica dei tuoi acquisti e spese è sempre chiara e aggiornata.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.