Tutti gli articoli

Fatturazione e contabilità in ordine con la riconciliazione bancaria

La gestione della fatturazione tua attività può richiedere del tempo soprattutto se consideri che le operazioni non si limitano alla sola emissione dei documenti di vendita ma alla registrazione di spese e all'abbinamento delle operazioni di entrata e uscita con i relativi documenti.

Un programma di fatturazione può aiutarti notevolmente nel velocizzare queste operazioni grazie anche alla funzione di riconciliazione bancaria che consiste appunto nell'abbinare le diverse transazioni ai documenti emessi.

Fatturazione e contabilità sotto controllo con il tuo programma di fatturazione Debitoor

Come funziona la riconciliazione bancaria su Debitoor?

Su Debitoor hai 2 tipi di riconciliazione bancaria:

  1. con conto manuale
  2. tramite caricamento di un file csv

Nel primo caso, devi manualmente aggiungere transazioni in entrata in uscita inserendo l'importo ma il saldo del conto viene calcolato in automatico.

Conto manuale per riconciliazione bancaria su Debitoor programma di fatturazione

Nel secondo caso, invece, puoi caricare direttamente il file csv con le operazioni della tua banca. Il file deve avere almeno 3 voci: data, descrizione e importo.

Carica file CSV per riconciliazione bancaria su Debitoor programma di fatturazione

Una volta caricato il documento, il programma di fatturazione lo legge (tramite una procedura guidata) e estrapola le informazioni abbinanando le relative transazioni in entrata o uscita già registrate nel programma. RICORDA: Il saldo non viene calcolato automaticamente ma devi inserirlo manualmente.

Lettura file csv per riconciliazione bancaria su Debitoor programma di fatturazione

Grazie alla seconda opzione di riconciliazione bancaria automatica risparmi tempo e puoi dedicarti ad attività più produttive.

Conveniente no?

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.