Tutti gli articoli

Intervista al team di Croma: marketing & comunicazione

Il giro delle interviste di Debitoor, il programma di fatturazione prosegue con nuove interviste e spunti interessanti.

Questa volta è il turno del team di Croma, agenzia che si occupa di marketing e comunicazione.

Intervista al team di Croma per Debitoor, programma di fatturazione

1) Diteci qualcosa su di voi. Chi siete? Cosa vi piace fare? Quali sono le vostre passioni?

Siamo un gruppo di 6 giovani creativi di Alba, tra i 25 e i 30 anni, esperti nella comunicazione digitale, web design, app development e grafica. Siamo appassionati di arte, musica e comunicazione.

Progetto Croma sul blog di Debitoor programma di fatturazione

2) Di cosa vi occupate? In cosa consiste il vostro lavoro?

Ci occupiamo di comunicazione, sviluppiamo insieme ai nostri clienti delle campagne marketing mirate a ottimizzare la presenza online di un brand, comunicare gli obiettivi e i prodotti di quest’ultimo e ampliare le possibilità di business.

Progetto grafico Croma sul blog di Debitoor programma di fatturazione

3) Come e quando è nata l’idea di creare Croma?

L’idea di CROMA nasce nel 2014, in seguito al desiderio di formare un team specializzato con cui condividere idee, progetti e rafforzare le competenze di ognuno di noi nel campo della comunicazione digitale e fornire al cliente un prodotto a 360 gradi.

4) Qual è lo scopo e la filosofia di Croma?

La filosofia dietro CROMA è sostanzialmente quella di un co-working, quindi condivisione e sostegno. Siamo all’inizio e condividere idee e competenze è necessario per crescere.

5) Con che clienti lavorate?

Lavoriamo principalmente con strutture ricettive come Ristoranti, Hotel, Bed & Breakfast e aziende che producono prodotti del nostro territorio. Siamo nati e viviamo nelle Langhe, patrimonio UNESCO e meta del turismo eno-gastronomico.

6) Come ideate, impostate e sviluppate il lavoro?

Dietro ogni progetto avviene uno studio approfondito per capire le necessità del cliente e delle risorse che abbiamo per ottimizzare al meglio la sua presenza online. Come parte della nostra filosofia c’è appunto la condivisione di idee e competenze, applicata quindi a qualsiasi progetto che ci viene dato.

7) C’è stato un progetto che vi ha coinvolto più degli altri o che ha marcato un’importante svolta?

La collaborazione con un’agenzia del nostro territorio ci sta attualmente aiutando molto a crescere e sviluppare nuove competenze. Aumentando le nostre capacità di lavoro e quindi la nostra presenza sul territorio.

8) Che tipo di lavoro avete svolto in precedenza?

Fin dalla sua nascita CROMA si è occupata di comunicazione digitale, abbiamo sviluppato per conto della FIPAP (Federazione Italiana Pallapugno) l’applicazione ufficiale per seguire le partite di campionato in tempo reale, questo è stato uno dei progetti più ampi e ambiziosi fatti fino ad ora.

Progetto Pallapugno di Croma in Debitoor programma di fatturazione

9) Quale pensate che siano gli elementi più importanti per gestire un’attività?

Sicuramente le competenze unita alla collaborazione, per offrire il prodotto migliore possibile e generare un “parco clienti” soddisfatto e interessato a continuare una collaborazione. La fidelizzazione del cliente per noi è tutto.

10) Quali ostacoli avete incontrato?

La burocrazia è sicuramente uno degli ostacoli più grandi in Italia nell’avvio di una attività.

11) Se vi trovaste ora ad avviare la vostra attività che suggerimento daresti con il senno di poi e l’esperienza accumulata in questi anni?

Dai il giusto valore al tuo lavoro. Non scendere a compromessi e punta sempre al miglior risultato.

12) Quali sono i vostri piani per il futuro?

L’obiettivo comune, ad ora, è ampliare ulteriormente il progetto CROMA, attraverso l’acquisto di nuove strumentazioni, ampliando lo spazio di lavoro attuale e stringendo nuove collaborazioni per offrire ai nostri clienti nuove soluzioni e prodotti per la comunicazione digitale.

13) Come avete trovato Debitoor? Cosa vi piace e come vi aiuta nel vostro lavoro?

Debitoor è stato un enorme aiuto nella gestione delle fatture, risorse e burocrazia. E’ comodissimo poter fare e controllare preventivi e fatture direttamente da smartphone.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.