Tutti gli articoli

Nuovo logo per il programma di fatturazione Debitoor

Nei prossimi giorni noterai un cambiamento. Non preoccuparti, non si tratta di una modifica della modalità il cui usi il programma di fatturazione ma di un aspetto più vicino al cuore di Debitoor. Ti diamo un piccolo suggerimento...

Transizione al nuovo logo di Debitoor programma di fatturazione

Questo mese ricorre il terzo anniversario di Debitoor da quando è stata istuituita come azienda indipendenti e siamo orgogliosi e felici di celebrare in modo unico. Prima di tutto vogliamo darti delle informazioni sul passato di Debitoor per dare un contesto a questo cambiamento.

Le origini di Debitoor

Il concetto di Debitoor nasce dall'idea di alcune delle persone che lavoravano in una delle più grandi aziende produttrici di software per la contabilità in Europa.

Il prodotto e le funzioni fornite dall'azienda madre erano perfette per i commercialisti o da chiunque avesse conoscenze in ambito finanziario, ma si vedeva il bisogno di sviluppare degli strumenti per chi non avesse queste conoscenze professionali.

Debitoor è stato sviluppato grazie all'esperienza e le conoscenze tecniche accomulate dallo sviluppo del programma di contabilità e progettando un programma del tutto nuovo e molto intuitivo.

Focalizzandosi sui lavoratori autonomi, i liberi professionisti e i piccoli imprenditori, lo scopo di Debitoor è stato quello di creare un programma che aiutasse gli utenti a gestire la fatturazione e la contabilità in modo semplice.

Il motto di Debitoor si conferma valido come agli all'inizio del progetto: aiutare i piccoli imprenditori a avere successo. Questa è la ragione per cui Debitoor è stato sviluppato e è stata sempre la priorità nella crescita e lo sviluppo del software per soddisfare i bisogni degli utenti.

Un nuovo look per Debitoor

3 anni fa abbiamo scelto come nostra missione quella di fornire agli utenti un programma di fatturazione facile e intuitivo per gestire e far crescere la propria attività. Da allora ci siamo evoluti in un'azienda che fornisce un programma di fatturazione e contabilità facile e intuitivo che permette agli utenti di controllare le proprie finanze in modo efficiente.

Era dunque tempo cge anche il marchio di Debitoor si evolvesse e siamo orgogliosi di mostrarti il nuovo logo:

Nuovo logo di Debitoor programma di fatturazione

Si tratta di un nuovo logo per il programma di fatturazione e contabilità semplice e intuitivo che conosci. Siamo felici di avere un logo che rappresenti pienamente l'anima di Debitoor.

I loghi precedenti

Alcuni utenti potrebbero ricordare che questa non è la prima volta che cambiamo logo. Infatti, il logo adottato finora non è il logo originale:

Vecchio logo di Debitoor programma di fatturazione

Questo logo ci ha rappresentato finora da quando abbiamo iniziato a operare come azienda indipendente ma è inevitabilmente associato all'azienda di cui facevamo parte. È una parte della nostra storia di cui siamo felici, ma è tempo di adottare una nuova immagine e aggiornare il nostro marchio.

A completare l'album dei ricordi (e per soddisfare i più curiosi) mostriamo sotto il nostro primo logo:

Logo originale di Debitoor programma di fatturazione

Come molti dei nostri utenti, abbiamo iniziato come una piccola azienda e conosciamo le sfide e gli ostacoli dell'avvio di un'attività. Ora siamo cresciuti ma abbiamo mantenuto strumenti di comunicazione e una struttura tale da mantenere uno stretto contatto con i nostri utenti e usare gli spunti e i suggerimenti offertici nel lavoro di ogni giorno e il continuo sviluppo del prodotto.

Vedrai il nostro nuovo logo sul sito, sui canali social e in ogni luogo in cui appare Debitoor :)

Il nostro UX designer Mads (che si occupa di partecipare nello sviluppo del prodotto assicurandosi di renderlo intuitivo) ci ha dato alcune informazioni interessanti sul nuovo logo. Al momento di cambiare il logo, infatti, era importante che il risultato finale rappresentasse il marchio e comunicasse che cosa Debitoor significa per gli utenti.

Date queste premesse, Mads ci parla del processo di ideazione del nuovo logo:

Volevamo un logo che avesse una chiara connessione con il nostro nome e prodotto... La forma di una lettera.

La scelta più semplice è naturale è stata quella della "d".

Più che una semplice "d" volevamo una forma ben riconoscibile e maiuscola simile all'immagine del logo mostata sopra. Partendo da questa forma, abbiamo lavorato per mantenere una chiara connessione al nome di Debitoor e abbiamo ripulito la forma.

Progettazione del nuovo logo di Debitoor programma di fatturazione

Mads continua:

Volevamo essere chiaramente riconoscibili e fare un velato riferimento al nostro prodotto

Abbiamo usato il blu di Debitoor e fatto omaggio alla tradizionale associazione di fatture e documenti alla carta.

Semplificato, modernizzato e più inclusivo della versione di Debitoor, il nuovo logo riflette la nostra storia e è pronto per il futuro.

Laura
Scritto da
il 8 giugno 2018

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.