Tutti gli articoli

Perchè usare un programma di fatturazione online?

Molto spesso ci viene fatta questa domanda "Posso scaricare il programma sul mio computer?".

La risposta è no, non serve perchè Debitoor è un programma di fatturazione che lavora online in cloud.

Questa si basa su alcuni punti:

  • alcune persone pensano che un programma o software di fatturazione deve essere necessariamente scaricato e salvato sul computer
  • il concetto di lavoro in cloud non è ben conosciuto o capito e si teme per la sicurezza dei dati
  • il timore di perdere i dati o di non averne pieno controllo.

Nel paragrafo successivo ti dirò come un programma di fatturazione online semplifica invece di complicare la tua vita lavorativa.

Programma di fatturazione online per gestire la tua attività

5 vantaggi di un programma di fatturazione online

Prima di tutto è bene spiegare in cosa consiste il cloud computing, ovvero la tecnologia su cui si basa Debitoor.

In termini semplici e poche parole il cloud computing ti permette di lavorare online e salvare i tuoi dati in tutta sicurezza senza limiti di spazio di archiviazione.

Quali sono i principali vantaggi di un programma di fatturazione in cloud?

  • la sicurezza. Contrariamente a quanto si pensa normalmente un programma di fatturazione in cloud è molto più sicuro di uno installato sul computer. Nel nostro caso, ad esempio, sui nostri server vengono fatte copie di sicurezza ogni giorno, ogni ora e i dati vengono salvati in due posti diversi per poter essere sicuri di avere sempre una copia dei tuoi dati nel caso in cui ci sia un imprevisto o un problema tecnico. Puoi leggere maggiori informazioni in merito sulla nostra pagina sulla sicurezza.
  • prezzi competitivi. Solitamente i programmi di fatturazione in cloud hanno prezzi più accesibili rispetto a quelli che vanno installati sul computer.
  • maggiore velocità. La velocità del programma dipende dalla tua connessione a internet, Debitoor è stato sviluppato anche per adattarsi a connessioni internet più lente.
  • grande spazio di archiviazione. Nonostante alcuni programmi restringano lo spazio di archiviazione in base al piano scelto, un programma di fatturazione in cloud ti permette comunque di salvare molti più dati di quanto potresti fare su un normale computer e senza occupare il tuo disco rigido.
  • accesso ai tuoi dati da qualsiasi luogo e dispositivo. Questo significa che non devi essere per forza in ufficio davanti al tuo computer per emettere una fattura o consultare i tuoi dati ma puoi farlo anche quando sei in treno o in giro dal tuo cellulare o tablet. Tutto quello di cui hai bisogno è la connessione a internet. I dati vengono sincronizzati in automatico su tutti i dispositivi senza che debba muovere un dito.
  • nessun aggiornamento manuale. Non devi scaricare aggiornamenti costantemente ma le nuove funzioni e miglioramenti vengono integrati in automatico. Non hai interruzioni del lavoro perchè hai bisogno di usare la versione aggiornata.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.