Tutti gli articoli

Scadenze fiscali di novembre 2019

Siamo ormai alle porte del mese di novembre ed è un buon momento per riepilogare le scadenze fiscali da tenere a mente per questo mese.

A questo scopo, elenchiamo in questo blog del programma di fatturazione tutti gli obblighi previsti per questo mese e le relative date.

Elenco delle scadenze fiscali di novembre 2019 sul blog del programma di fatturazione Debitoor

15 novembre

La data del 15 novembre è la data ultima per:

  • la registrazione dei corrispettivi per i commercianti al minuto, la grande distribuzione, le associazioni sportive dilettantistiche, le associazioni senza scopo di lucro e le proloco.
  • l'emissione e registrazione delle fatture differite per tutti i beni consegnati nel mese precedente per cui abbia emesso relativo DDT (per i beni) o una fattura pro forma (per i servizi).

18 novembre

Il 18 novembre è la data in cui bisogna versare:

  • l'IVA relativa alle transazioni del secondo trimestre (per chi versa l'IVA trimestralmente) o del mese precedente (per chi versa l'IVA su base mensile) tramite il modello F24
  • l'importo di contributi e ritenute per le prestazioni di lavoratori autonomi da parte dei sostituti d'imposta tramite il modello F24
  • la terza rata dei contributi INPS per artigiani e commercianti tramite modello F24
  • l'ultima rata di imposte e contributi relativi alla dichiarazione dei redditi 2019
  • il versamento del secondo acconto IRPEF, IRAP e IRES dell'anno 2019

25 novembre

Il 25 novembre è la data entro cui devi presentare il modello Intrastat per documentare le operazioni di vendita e/o acquisto intracomunitarie (per le dichiarazioni mensili).

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.