Tutti gli articoli

Tanti visi, una voce: i giorni del team di Debitoor

Se avete cercato di contattarci nei giorni 17 e 18 settembre o avete visto la comunicazione dell'assistenza su Facebook, saprete che siamo stati impegnati nelle attività di formazione in azienda.

I giorni di Debitoor o Team Days è il nome dell'iniziativa in cui siamo stati coinvolti per i giorni di mercoledì, giovedì e venerdì con lo scopo rafforzare e consolidare le nostre capacità di lavorare in gruppo .

La nostra sede centrale è a Copenaghen ma abbiamo diversi uffici locali nei diversi Paesi in cui siamo presenti perciò non siamo sempre tutti nella stessa camera.

Nonostante le distanze geografiche siamo sempre in contatto con i nostri colleghi ogni giorno ma la possibilità di incontrarsi faccia a faccia è sempre un piacere.

Lo spirito di Debitoor

Nell'ufficio di Copenhagen lavoriamo nei tipici uffici open space: tutti nella stessa stanza senza separazioni fisiche tra i vari dipartimenti.

Come tipico della cultura danese, non esistono rigide classificazioni nella scala gerarchica ma tutti, pur avendo responsabilità e compiti diversi, siamo pronti a risolvere un problema e a condividere esperienze così come una chiacchierata durante il pranzo.

Eventi formativi come quelli della scorsa settimana, ci servono per conoscerci e coordinarci meglio ma anche a dare un viso a chi, magari in qualche altro ufficio, ci ha dato una mano quando ne avevamo bisogno.

Mercoledì: strategia e confronto

team-days-day-1-meeting.jpg

Nel pomeriggio di mercoledì abbiamo partecipato ad una sessione introduttiva con il CEO che ha recapitolato la strategia e ci ha dato maggiori informazioni sui prossimi passi.

Dopo questa riunione, divisi in diversi gruppi, abbiamo avuto modo di discutere le nostre aspettative e dare i nostri pareri sulla strategia e gli sviluppi futuri ma anche di confrontarci con i colleghi che di solito lavorano in ambiti diversi da quelli di nostra competenza.

In una fase successiva abbiamo esposto le nostre riflessioni davanti a tutti gli altri colleghi e al CEO e abbiamo potuto verificare di avere una visione chiara e concreta dei piani strategici.

Giovedì: nei vostri panni...

team-days-group-discussion.jpg

Nella giornata di giovedì siamo stati impegnati in dei workshop al cui centro ci siete stati voi: i nostri utenti.

Ci siamo organizzati in gruppi con componenti appartenenti a diversi dipartimenti e abbiamo parlato con utenti in diversi Paesi per conoscere meglio i fruitori del nostro servizio.

Abbiamo raccolto informazioni sul tipo di attività svolta, le esigenze e i bisogni, le modalità e i tempi di utilizzo del programma ma anche i vantaggi e le mancanze di Debitoor.

Siamo stati felici di avere un contatto diretto con i nostri utenti e di sentire che Debitoor semplifica e velocizza dei procedimenti ma abbiamo anche fatto tesoro di preziosi suggerimenti e critiche.

... e al lavoro per lo sviluppo di nuove idee

company_days_10.jpg

Dopo le interviste di gruppo con i clienti, ogni gruppo ha riassunto e presentato le informazioni raccolte e avviato una discussione mirata a comprendere meglio le esigenze dei clienti.

In un secondo momento, ogni gruppo ha scelto una tematica da approfondire a cui sono seguiti dei brainstorming dei singoli gruppi e poi una votazione per le idee presentate.

company_days_9_0.jpg

Seguendo i vostri suggerimenti, svilupperemo presto delle nuove funzioni che renderanno la contabilità e la fatturazione ancora più organizzate, semplici e piacevoli.

Venerdì: avventure ed esercizi di gruppo

company_days_1.jpg

Venerdì è stato il giorno conclusivo di queste attività di formazione e abbiamo deciso di trascorrerlo in uno dei modi più piacevoli: andando in canoa sul lago.

Le traversate ci hanno permesso di coordinare i nostri sforzi per raggiungere la meta riponendo la nostra fiducia negli altri componenti del Team e sostenendoci reciprocamente (requisiti fondamentali per non finire in acqua!).

Abbiamo inoltre partecipato a diverse attività in gruppo volte ad aumentare la nostra coordinazione e a raggiungere risultati possibili solo lavorando insieme.

Dopo questa iniziativa siamo ancora più coesi e coordinati per offrirvi un servizio sempre migliore che soddisfi le vostre necessità.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.