Tutti gli articoli

Team Days 2017: dietro le quinte dell'innovazione del tuo programma di fatturazione

Come ogni anno, anche nel 2017 ci siamo riuniti per i Team Days.

Questo evento di cui abbiamo parlato anche altre volte nel blog, è un'occasione che vede tutti i colleghi dei diversi uffici insieme per migliorare non solo la coesione e l'armonia interna ma anche lavorare a 360 gradi sullo sviluppo del programma di fatturazione sulla base delle idee e le esigenze degli utenti.

Quest'anno non ha fatto eccezione e ci ha visto impegnati in una Hackathon di innovazione.

30 agosto - 1 settembre 2017: i giorni della Hackathon

Prima di parlare di come si siano svolte queste giornate è opportuno chiarificare in cosa consiste una Hackathlon.

Questo termine, originalmente utilizzato per indicare una competizione per lo sviluppo di software è stato nel nostro caso esteso alla fatturazione, fulcro del nostro programma.

Secondo le regole di una normale hackathlon, abbiamo organizzato una giornata in cui sono state presentate le idee da parte del team di marketing, assistenza e degli sviluppatori.

Al termine di questa sessione abbiamo poi formato diversi gruppi in base agli interessi dei diversi membri.

Per 3 giorni abbiamo quindi lavorato allo sviluppo delle idee in gruppi misti e in diversi ambiti: da quelli tecnici di programmazione a quelli di analisi e presentazione del problema e comunicazione della soluzione.

Giorni di Hackathlon del team del tuo programma di fatturazione

Lavoro per Hackathlon del team del tuo programma di fatturazione

Team del tuo programma di fatturazione al lavoro

Nella giornata di venerdì ci sono state le presentazioni dei risultati e il voto da parte della giuria.

I Team Days sono stati dei giorni di duro lavoro ma anche di grasse risate oltre che un'ottima occasione per dare vita a delle funzioni che speriamo di implementare a breve nel programma.

Manager in assistenza durante i Team Days

Se ci hai contattato durante i Team Days, avrai notato che non sono stata io a rispondere i tuoi messaggi ma il nostro amministratore delegato Alessandro o gli altri manager del nostro team.

Questo è stato un altro esperimento dei Team Days di quest'anno che ha visto i manager ricoprire il ruolo di assistenza mentre gli altri erano impegnati nell'Hackathlon.

Questa esperienza, risultata interessante per tutti, ha permesso un contatto ancora più diretto con gli utenti.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.