Tutti gli articoli

L'agenzia delle Entrate si digitalizza: ecco a voi il cassetto fiscale

Perdi sempre tanto tempo in fila all'ufficio dell'Agenzia delle entrate per chiedere informazioni sulla tua situazione fiscale e sui tuoi dati?

Vorresti avere la tua situazione fiscale sempre aggiornata, sotto controllo e consultabile ovunque tu sia?

L'Agenzia delle Entrate la pensa allo stesso modo e per questo ha creato il cassetto fiscale.

Cassetto fiscale Agenzia delle entrate presentato da Debitoor programma di fatturazione

Che informazioni puoi controllare dal cassetto fiscale?

Le informazioni fornite da questo servizio online includono:

  • dati anagrafici
  • dichiarazioni fiscali (Unico, 730 e IVA)
  • rimborsi
  • condoni e concordati
  • pagamenti avvenuti via F23 e F24
  • atti del registro di tipo patrimoniale dal 1998
  • studi di settore
  • notizie sull'iscrizione al VIES
  • crediti IVA e crediti di imposta

Come puoi registrarti al cassetto fiscale?

Puoi attivare il cassetto fiscale attraverso Fisconline, un servizio telematico già offerto dall'Agenzia delle Entrate oppure facendo una specifica richiesta online.

Il servizio è poi accessibile in qualsiasi momento a meno che non siano in corso delle operazioni di manutenzione.

Chi può accedere al cassetto fiscale?

Puoi accedere al cassetto fiscale non solo tu come persona fisica o rappresentante legale della tua società, ma puoi invitare fino a 2 intermediari a visualizzare le informazioni in tua vece tramite Entratel.

Per rendere questa opzione effettiva devi presentare un documento di delega e presentarlo all'Agenzia delle Entrate in modo fisico o telematico.

Questa delega è valida per 4 anni ed è eventualmente rinnovabile. In ogni cao questa può essere anche revocata in ogni momento.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.