Tutti gli articoli

Il tuo commercialista e il tuo programma di fatturazione: la ricetta vincente

Quante volte ti sei chiesto se un programma di fatturazione possa bastarti per gestire la tua attività senza l'aiuto di un commercialista?

Nonostante un software di fatturazione possa notevolmente esserti d'aiuto non può sostituire (nè mai lo farà) un commercialista.

Puoi infatti avere un maggiore controllo delle tue operazioni registrando immediatamente acquisti e pagamenti ma hai necessariamente bisogno di una guida quando il gioco si fa duro e la tua attività di sviluppa e diventa più complessa.

migliora la relazione con il commercialista con un programma di fatturazione

Cosa può fare per te un programma di fatturazione?

Un programma di fatturazione ti permette di mantenere i tuoi dati in ordine e organizzati e facilita la relazione con il tuo commercialista oltre a ottimizzare i tempi e l'efficienza di entrambe le parti.

Inoltre puoi sempre tenere d'occhio l'evoluzione della tua attività, conoscendo la natura di entrate e uscite, il loro volume e frequenza e facendo quindi dei piani realistici ed evitando le brutte sorprese.

3 suggerimenti per lavorare bene con il tuo commercialista

1. Invita il tuo commercialista a visionare i tuoi dati

Collegarti con il tuo commercialista è facilissimo e richiede solo un paio di click: devi solo andare a Contatti poi Contabile e Invita Contabile.

In un attimo il tuo commercialista può accedere ai tuoi dati e poterti rispondere velocemente nel caso in cui abbia bisogno di consultarlo.

2. Esporta i tuoi dati in men che non si dica

Lavorare online con il tuo commercialista ti evita di dover trasferire blocchi di documenti da un posto all'altro.

Il tuo commercialista può scaricare i tuoi dati in formato Excel o csv in meno di un attimo direttamente dal tuo conto.

3. Un programma di fatturazione fa sorridere tutti

Quando gestisci la tua contabilità online tutti i tuoi dati sono organizzati, cosa che sicuramente non dispiace al tuo commercialista.

Inoltre i tuoi dati sono sempre salvati al sicuro (lontano da cartelle polverose e improvvise raffiche di vento) e sono sempre accessibili.

Inoltre, grazie alla relazione diretta e continua, nessuno dei due deve perdere tanto tempo a ordinare e correggere i documenti ma tutte le dichiarazioni possono essere costruite passo per passo.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.