Tutti gli articoli

Modello dichiarazione IVA 2018

Lo scattare del nuovo anno comporta dei cambiamenti non solo in materia di fatturazione ma anche per i modelli di dichiarazione IVA che vengono aggiornati e pubblicate sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

Modello dichiarazione IVA 2018

Quali sono i cambiamenti del modello IVA/2018?

Le nuove disposizioni includono:

  • la compilazione del quadro VH solo nel caso in cui voglia inviare o modificare le informazioni delle liquidazioni periodiche IVA
  • l'introduzione dei righi VH4, VH8, VH12 e VH16 dove inserire gli importi delle liquidazioni periodiche trimestrali, della colonna 4 per la liquidazione anticipata e della colonna 3 chiamata Subfornitori
  • l'eliminazione del rigo VH14 e della colonna 3 Ravvedimento
  • al quadro VE viene data una nuova intestazione Operazioni effettuate nei confronti dei soggetti di cui all’art. 17-ter in modo da potersi adattare ai nuovi cambiamenti in materia di split payment.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.