Tutti gli articoli

Modello dichiarazione IVA 2018

Lo scattare del nuovo anno comporta dei cambiamenti non solo in materia di fatturazione ma anche per i modelli di dichiarazione IVA che vengono aggiornati e pubblicate sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

Modello dichiarazione IVA 2018

Quali sono i cambiamenti del modello IVA/2018?

Le nuove disposizioni includono:

  • la compilazione del quadro VH solo nel caso in cui voglia inviare o modificare le informazioni delle liquidazioni periodiche IVA
  • l'introduzione dei righi VH4, VH8, VH12 e VH16 dove inserire gli importi delle liquidazioni periodiche trimestrali, della colonna 4 per la liquidazione anticipata e della colonna 3 chiamata Subfornitori
  • l'eliminazione del rigo VH14 e della colonna 3 Ravvedimento
  • al quadro VE viene data una nuova intestazione Operazioni effettuate nei confronti dei soggetti di cui all’art. 17-ter in modo da potersi adattare ai nuovi cambiamenti in materia di split payment.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.