Tutti gli articoli

Com'è il modello di fattura regime forfettario 2016?

Se hai aderito al nuovo regime forfettario, devi impostare il tuo modello di fattura in modo ben preciso stando attento a rispettare i requisiti del tuo regime.

Nello specifico non puoi applicare IVA nelle tue fatture, non puoi detrarla dagli acquisti e non puoi applicare la ritenuta d'acconto.

Se sei iscritto all'INPS o alla tua cassa previdenziale di categoria, devi applicare la rivalsa.

Il tuo modello di fattura nel regime forfettario 2016

Una fattura creata nel regime forfettario ha tutti gli elementi che includi quando crei una fattura ordinaria ovvero dati delle due parti, numero di fattura, informazioni sui beni o servizi oggetto della transazione, l'aliquota IVA applicata e i relativi importi.

In più devi aggiungere i riferimenti legislativi del tuo regime e omettere l'IVA. Se vuoi vedere un esempio, questa potrebbe essere la tua fattura:

modello di fattura regime forfettario 2016

Fatture in regime forfettario con un programma di fatturazione

Se fai fatture con Word e Excel o compili i moduli su carta prestampata, completare una fattura può richiedere diversi minuti.

Se invece opti per un programma di fatturazione, le operazioni sono molto più semplici e i tempi di gran lunga ridotti.

Devi, infatti, impostare i tuoi paramentri solo una volta e questi vengono automaticamente inseriti e calcolati in tutte le tue fatture.

Lo stesso vale per la compilazione del modello con le informazioni tue, dei tuoi clienti e dei prodotti o servizi oggetto della tua fatturazione che puoi richiamare con un click.

Creare un modello di fattura in regime fofettario non è più un problema!

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp