Tutti gli articoli

Nuova serie numerica 2018, impostala nel tuo programma di fatturazione

Siamo ormai giunti quasi alla fine del 2017 e vicini all'inizio del 2018. Come si riflette il cambiamento dell'anno sulla numerazione delle tue fatture?

Come precisato dalla risoluzione 1/E del 10 gennaio 2013, la numerazione delle fatture non deve necessariamente seguire l'anno solare ma puoi continuare con la numerazione progressiva oppure ricominciare da 1 ogni anno.

La cosa fondamentale è che ogni fattura abbia un numero univoco e che la serie numerica sia continua e progressiva e che non abbia salti o doppioni.

Nuova serie numerica per il 2018 nel tuo programma di fatturazione

Come impostare il numero nel modello di fattura di Debitoor?

Se decidi di ripartire da 1 impostare questa numerazione nel tuo programma di fatturazione è facilissimo.

Tutto quello che devi fare al momento di emettere la tua prima fattura del 2018 è:

  1. Cliccare sulla sezione Fatture
  2. Clicca sul bottone Nuova fattura
  3. Nella barra del numero di fattura digitare una numerazione 1/2018 oppure 2018/0000001 (gli zeri assicurano che raggiunta la decina, il numero non scatti arbitrariamente ad una nuova serie) così da identificare il numero di fattura e l'anno di fatturazione
  4. Clicca su Completa fattura per finalizzare il documento e iniziare una nuova serie

Se vuoi vedere la procedura passo per passo puoi seguire questa guida.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.