Tutti gli articoli

Perchè non passare a un programma di fatturazione in cloud?

L’arrivo del nuovo coincide spesso con la lista dei buoni propositi per i 12 mesi seguenti e importanti risoluzioni.

Che sia l’inizio della dieta dopo i bagordi natalizi, un nuovo approccio alla vita, una nuova casa o l’avvio di una nuova attività, molti di noi fanno il resoconto dell’anno passato e scrivono o pensano “da domani e per il nuovo anno...” così come molti sono i messaggi di auguri pieni di gioia e positività.

Se la fatturazione fa parte della tua vita, ti proponiamo un cambio di rotta immediato che non richiede sacrifici, sforzi o digiuni.

Basta con i primitivi modelli di Word e Excel; per il 2017 ti meriti un bel programma di fatturazione in cloud che ti semplifichi la vita, ti aiuti nella vita di ogni giorno e sia sempre con te.

b-it-programma-fatturazione-cloud.jpg

Perchè scegliere un programma di fatturazione in cloud?

Se non conosci il concetto di cloud, ti basterà sapere che i tuoi dati vengono sempre e continuamente salvati in modo sicuro e sono sempre accessibili da qualsiasi dispositivo e dovunque tu sia.

Molti utenti ci chiedono spesso come fare a scaricare Debitoor sul computer e a questi rispondiamo che,poichè il software è stato progettato in cloud,

Che differenza c’è con un normale programma di fatturazione? Vediamoli insieme:

  • i dati sono sempre protetti, al sicuro e accessibili ovunque tu sia

Se, ad esempio, un incidente oppure un problema tecnico mette fuori uso il tuo computer, potresti correre il rischio di perdere tutti i dati caricati nel programma.

Se usi un programma di fatturazione in cloud, invece, puoi connetterti da qualsiasi altro dispositivo e continuare il tuo lavoro senza doverlo sospendere o posticipare e senza dover perdere tempo nell’installazione del programma.

I tuoi dati sono sempre salvati e accessibili sia da portatile che da dispositivi mobili.

  • non devi aggiornare il programma

Un altro vantaggio è rappresentato dal fatto che degli aggiornamenti del software che non sono un problema in un programma di fatturazione in cloud.

Non devi infatti scaricare e installare aggiornamenti per continuare il tuo lavoro, ma le nuove funzioni ed eventuali cambiamenti vengono inclusi immediatamente e opportunamente comunicati.

  • non devi occupare la memoria del computer

Un programma di fatturazione in cloud non deve essere scaricato e salvato sul computer e non ti sottrae spazio

  • le informazioni vengono aggiornate all'istante

Non devi aspettare che una manciata di secondi e le modifiche apportate ai dati sono visibili e disponibili su tutti i dispositivi

  • il programma è più veloce ed economico

Rispetto alle altre soluzioni, un programma di fatturazione in cloud è meno costoso e più veloce (connessione internet permettendo)

Fattura dove e quando vuoi

Come abbiamo già detto uno dei vantaggi di un programma di fatturazione in cloud è quello di rendere i dati disponibili su diversi dispositivi.

Questo significa che se sei in giro e hai scaricato la nostra app per iPhone e hai connessione Internet, puoi creare e inviare fatture ai tuoi clienti oppure salvare i dati per creare il documento più tardi o consultare l'anagrafica dei clienti quando viaggi.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp