Tutti gli articoli

Settembre 2018: Scadenze fiscali per PMI e professionisti

Siamo quasi a metà del mese di settembre e le scadenze si avvicinano. Per non dimenticare gli obblighi di questo periodo, puoi leggere e consultare in qualsiasi momento le scadenze riportate in questo articolo del tuo programma di fatturazione.

Scadenze settembre 2018 per PMI e professionisti nel programma di fatturazione Debitoor

Prendi carta e penna e appunta queste date:

17 settembre per la liquidazione IVA

La liquidazione IVA è una procedura che, considerando le fatture in entrata e uscita, permette di determinare l'importo IVA dovuto all'Erario su base mensile o trimestrale.

Entro il 17 settembre devi comunicare i dati relativi al secondo trimestre del 2018 e versare IVA, IRPEF e INPS relativi all'ultimo mese.

25 settembre pe l'INTRASTAT

Il 25 settembre è la data per la presentazione del modello INTRASTAT per i contribuenti mensili.

Questa dichiarazione, deve essere presentata da tutti gli operatori economici che sono iscritti al VIES e che acquistano o vendono beni o servizi in uno dei Paesi dell'Unione Europea.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.