Tutti gli articoli

Creare il tuo modello di fattura con Word è la scelta giusta?

Se hai completato tutti i passi per avviare la tua attività, hai cominciato a operare e ti trovi ad emettere una fattura per il tuo primo lavoro o ordine, la soluzione più semplice ti sembrerà quella di ricorrere ai cari e conosciuti Excel e Word.

Seppure questa sembri la soluzione più facile e ovvia, non sempre è la migliore. Perchè?

I modelli di fattura di Word

Se hai una versione aggiornata di Word, vedrai che tra i documenti trovi quello del modello di fattura.

Usando questo modulo puoi inserire i dati del cliente e i tuoi nei rispettivi campi, i prodotti o servizi che vendi, i prezzi e poi attraverso delle formule calcolare l'IVA e i totali.

Inoltre, puoi creare una casella per inserire il numero di fattura e se sei creativo caricare l'immagine del tuo logo e ridimensionarla per adattarla al testo (facendo attenzione a che tutto entri in un normale foglio A4 adatto per la stampa).

Una volta creato un modello e finalizzata la fattura puoi poi copiare il documento tante volte quanto ti serve e modificare ogni singola fattura facendo attenzione a non commettere errori o a lasciare spazi vuoti nella sequenza numerica.

Mica tanto comodo e veloce...

b-it-fare-fatture-con-word.jpg

I modelli di fattura di Debitoor

Con Debitoor i modelli di fattura sono pronti per esserre compilati e includono tutti i campi previsti dalla legge perchè il documento sia considerato valido.

Inoltre, il numero viene assegnato in automatico in una sequenza continua senza salti e i valori calcolati senza sforzo.

I tuoi dati, quelli dei tuoi clienti e dei prodotti o servizi che vendi vengono salvati in una base dati e possono essere facilmente richiamati con un click e le note o i riferimenti di legge salvati come predefiniti.

Inoltre, puoi dare un tocco personale alle tue fatture dando un'immagine professionale.

Risparmi tempo e mantieni ordine nei tuoi documenti riducendo al minimo gli errori manuali.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.