Se hai completato tutti i passi per avviare la tua attività, hai cominciato a operare e ti trovi ad emettere una fattura per il tuo primo lavoro o ordine, la soluzione più semplice ti sembrerà quella di ricorrere ai cari e conosciuti Excel e Word.
Seppure questa sembri la soluzione più facile e ovvia, non sempre è la migliore. Perchè?
I modelli di fattura di Word
Se hai una versione aggiornata di Word, vedrai che tra i documenti trovi quello del modello di fattura.
Usando questo modulo puoi inserire i dati del cliente e i tuoi nei rispettivi campi, i prodotti o servizi che vendi, i prezzi e poi attraverso delle formule calcolare l'IVA e i totali.
Inoltre, puoi creare una casella per inserire il numero di fattura e se sei creativo caricare l'immagine del tuo logo e ridimensionarla per adattarla al testo (facendo attenzione a che tutto entri in un normale foglio A4 adatto per la stampa).
Una volta creato un modello e finalizzata la fattura puoi poi copiare il documento tante volte quanto ti serve e modificare ogni singola fattura facendo attenzione a non commettere errori o a lasciare spazi vuoti nella sequenza numerica.
Mica tanto comodo e veloce...
I modelli di fattura di Debitoor
Con Debitoor i modelli di fattura sono pronti per esserre compilati e includono tutti i campi previsti dalla legge perchè il documento sia considerato valido.
Inoltre, il numero viene assegnato in automatico in una sequenza continua senza salti e i valori calcolati senza sforzo.
I tuoi dati, quelli dei tuoi clienti e dei prodotti o servizi che vendi vengono salvati in una base dati e possono essere facilmente richiamati con un click e le note o i riferimenti di legge salvati come predefiniti.
Inoltre, puoi dare un tocco personale alle tue fatture dando un'immagine professionale.
Risparmi tempo e mantieni ordine nei tuoi documenti riducendo al minimo gli errori manuali.