Tutti gli articoli

Quali sono le scadenze di settembre?

b-scadenze-fiscali-settembre-2016-09-1.jpg

Ebbene si, è iniziato settembre dopo le tanto amate vacanze estive.

In questo mese hai diversi obblighi fiscali che riassumiamo qui per te.

Se vuoi vedere il documento originale puoi visitare il sito dell'Agenzia delle Entrate.

Modello 770 e IVA entro il 15 settembre

Tramite il modello 770, se hai dei dipendenti devi comunicare gli importi trattenuti ai fini pensionistici per la dichiarazione dei redditi.

Devi indicare sia l'ammontare dei compensi che quello dei contributi.

Inoltre questo è anche il termine per emettere la fattura differita che riassume tutte le transazioni registrate nel mese di agosto e per tutte quelle per cui hai creato ricevute o scontrini.

Modello UNICO, liquidazione IVA e altri versamenti entro il 16 settembre

Se versi l'IVA mese per mese, il 16 è il giorno in cui devi liquidarla.

Questa è anche la data in cui versare le rate del modello UNICO per le persone fisiche, della cedolare secca, dell'IRES, per imprenditoria giovanile e lavoratori in mobilità e per gli studi di settore.

Presentazione delle operazioni nei Paesi black list entro il 20 settembre

Se hai sostenuto delle operazioni in uno o più Paesi della Black List (ovvero quelli che abbiano un trattamento fiscale particolarmente conveniente) per importi superiori ai 10.000 euro all'anno.

Intrastat mensile per le operazioni intracomunitarie entro il 26 settembre

Se compili l'Intrastat mensile per le operazioni intracomunitarie, il 26 settembre è la data ultima per registrare gli acquisti e le vendite all'interno dell'Unione Europea.

Ultima chance per la dichiarazione dei redditi con UNICO per le persone fisiche entro il 28 settembre

Se non hai ancora presentato la dichiarazione dei redditi per le persone fisiche puoi farlo entro questa data indicando anche come destinare la percentuale IRPEF.

Modello UNICO per aziende, società e imprenditori entro il 30 settembre

La fine di settembre rappresenta il termine ultimo per la presentazione del modello UNICO per aziende, società e persone fisiche con redditi di impresa.

Inoltre questo è il giorno per pagare la seguente rata del modello UNICO per persone fisiche e della cedolare secca oppure quella precedente con maggiorazione.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.