Tutti gli articoli

Come ricevere i tuoi pagamenti nel 2018

L'arrivo del nuovo anno coincide per molti con la stesura della lista dei buoni propositi per il nuovo anno: 365 giorni in cui poter apportare dei cambiamenti positivi e iniziare dei nuovi progetti.

Per un'imprenditore, i primi giorni dell'anno possono essere il momento giusto per fare il piano della situazione e, memore delle lezioni imparate, ripensare le operazioni quotidiane di gestione: dall'ottimizzazione del rapporto con i clienti alla registrazione di entrate e uscite.

In questo articolo ci focalizziamo su un aspetto molto importante per imprenditori, lavoratori autonomi e liberi professionisti: farsi pagare.

Come ricevere i saldi per i tuoi beni o servizi nel 2018

Segui attivamente lo stato dei tuoi pagamenti

Che tu abbia recentemente avviato la tua attività o sia attivo sul mercato da un pò di tempo l'importanza di ricevere il saldo delle tue fatture a tempo debito è un punto cruciale delle tue operazioni.

Purtroppo i pagamenti in ritardo sono una spina nel fianco per molte attività: alcuni debitori cercano in tutti modi di non pagare mentre altri se ne dimenticano.

Per questo vogliamo suggerirti un buon proposito facilmente realizzabile per i pagamenti del 2018: tieni sempre d'occhio lo stato dei pagamenti e invia dei solleciti quando necessario.

In un programma di fatturazione come Debitoor, hai la possibilità di inviare solleciti di diversa intensità e applicare una penale se previsto nel contratto firmato dal tuo cliente.

L'invio dei solleciti è solo uno dei passi consigliati per recuperare le fatture non saldate.

Permetti ai tuoi clienti di pagare in un attimo

Un'altra strada per farti pagare e ricevere i pagamenti in tempo è quella di offrire quante più opzioni di pagamento possibili e di permettere di effettuare il saldo in modo veloce e conveniente.

Con Debitoor puoi connettere il tuo conto a PayPal e SumUp perchè le tue fatture siano inviate con un link che permetta di saldare la fattura online in pochi click senza dover scambiare le coordinate bancarie e aspettare che venga effettuato il bonifico.

In più le tue transazioni vengono automaticamente importate sul tuo conto di Debitoor e abbinate alle relative entrate.

Accetta i pagamenti con la carta con il lettore per carte o online

Quest'anno ricevere e registrare pagamenti è ancora più facile grazie all'integrazione con SumUp, azienda leader nella produzione di lettori di carte che ti permettono di accettare pagamenti con carta di credito, debito e contactless ovunque tu sia.

Puoi connettere SumUp con il tuo conto di Debitoor automatizzando la gestione della tua fatturazione e i relativi pagamenti grazie alla funzione della riconciliazione bancaria automatica.

La rivoluzione della tua attività in 2018

Non importa quali siano i propositi per il nuovo anno, Debitoor ti fornisce gli strumenti per aiutare la tua attività ad avere successo sollecitando i pagamenti in ritardo, accettando pagamenti ovunque tu sia e con qualsiasi mezzo o con una fatturazione professionale.

Non esitare a contattarci nel caso in cui avessi dubbi o domande. Ti auguriamo il meglio per il 2018!

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.