Tutti gli articoli

Come ricevere i tuoi pagamenti nel 2018

L'arrivo del nuovo anno coincide per molti con la stesura della lista dei buoni propositi per il nuovo anno: 365 giorni in cui poter apportare dei cambiamenti positivi e iniziare dei nuovi progetti.

Per un'imprenditore, i primi giorni dell'anno possono essere il momento giusto per fare il piano della situazione e, memore delle lezioni imparate, ripensare le operazioni quotidiane di gestione: dall'ottimizzazione del rapporto con i clienti alla registrazione di entrate e uscite.

In questo articolo ci focalizziamo su un aspetto molto importante per imprenditori, lavoratori autonomi e liberi professionisti: farsi pagare.

Come ricevere i saldi per i tuoi beni o servizi nel 2018

Segui attivamente lo stato dei tuoi pagamenti

Che tu abbia recentemente avviato la tua attività o sia attivo sul mercato da un pò di tempo l'importanza di ricevere il saldo delle tue fatture a tempo debito è un punto cruciale delle tue operazioni.

Purtroppo i pagamenti in ritardo sono una spina nel fianco per molte attività: alcuni debitori cercano in tutti modi di non pagare mentre altri se ne dimenticano.

Per questo vogliamo suggerirti un buon proposito facilmente realizzabile per i pagamenti del 2018: tieni sempre d'occhio lo stato dei pagamenti e invia dei solleciti quando necessario.

In un programma di fatturazione come Debitoor, hai la possibilità di inviare solleciti di diversa intensità e applicare una penale se previsto nel contratto firmato dal tuo cliente.

L'invio dei solleciti è solo uno dei passi consigliati per recuperare le fatture non saldate.

Permetti ai tuoi clienti di pagare in un attimo

Un'altra strada per farti pagare e ricevere i pagamenti in tempo è quella di offrire quante più opzioni di pagamento possibili e di permettere di effettuare il saldo in modo veloce e conveniente.

Con Debitoor puoi connettere il tuo conto a PayPal e SumUp perchè le tue fatture siano inviate con un link che permetta di saldare la fattura online in pochi click senza dover scambiare le coordinate bancarie e aspettare che venga effettuato il bonifico.

In più le tue transazioni vengono automaticamente importate sul tuo conto di Debitoor e abbinate alle relative entrate.

Accetta i pagamenti con la carta con il lettore per carte o online

Quest'anno ricevere e registrare pagamenti è ancora più facile grazie all'integrazione con SumUp, azienda leader nella produzione di lettori di carte che ti permettono di accettare pagamenti con carta di credito, debito e contactless ovunque tu sia.

Puoi connettere SumUp con il tuo conto di Debitoor automatizzando la gestione della tua fatturazione e i relativi pagamenti grazie alla funzione della riconciliazione bancaria automatica.

La rivoluzione della tua attività in 2018

Non importa quali siano i propositi per il nuovo anno, Debitoor ti fornisce gli strumenti per aiutare la tua attività ad avere successo sollecitando i pagamenti in ritardo, accettando pagamenti ovunque tu sia e con qualsiasi mezzo o con una fatturazione professionale.

Non esitare a contattarci nel caso in cui avessi dubbi o domande. Ti auguriamo il meglio per il 2018!

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp