Tutti gli articoli

Scadenze fiscali novembre 2018

Il mese di novembre 2018 è ricco di appuntamenti fiscali per PMI, professionisti e lavoratori autonomi. Vediamoli insieme.

Scadenze fiscali per PMI, professionisti e lavoratori autonomi novembre 2018 spiegate sul blog di Debitoor programma di fatturazione

12 novembre per i modelli integrativi del 730

Entro questa data, gli intermediari come CAF e professionisti abilitati, devono inviare all'Agenzia delle Entrate i modelli integrativi del modello 730.

15 novembre per i corrispettivi e le fatture differite

Entro questa data devi:

  • registrare i corrispettivi se sei un commerciante, operi nella grande distribuzione o hai un'associazione a regime agevolato
  • emettere e registrare le fatture differite ovvero le fatture emesse in una data diversa dal momento in cui il bene viene venduto o il servizio prestato. Questo tipo di fattura costituisce un'eccezione alla regola generale che impone che la fattura venga emessa nel momento in cui l'operazione si considera effettuata.

16 novembre per ritenute, contributi INPS e liquidazione IVA

Entro questa data:

26 novembre per modello INTRASTAT

Entro questa data devi presentare il modello Intrastat in cui specificare gli acquisti e le vendite effettuate nel mese o trimestre precedente in base agli obblighi e le scadenze a te applicabili.

30 novembre per acconto imposte e liquidazione IVA

Devi versare il secondo acconto delle imposte sui redditi. Inoltre, devi comunicare i dati delle liquidazioni periodiche IVA relative al terzo trimestre.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.