Tutti gli articoli

Crea il tuo business su Instagram

Scegli un prodotto di design o alla moda mirato ad un pubblico di giovani per il tuo business su instagram e mantieni le tue finanze con un programma per fatture!

Immagine instagram dimostrativa per programma per fatture

Perchè Instagram

Instagram è la nuova piattaforma social del momento, infatti il proprietario di Facebook Mark Zuckerberg ha puntato tutto su Instagram acquistandolo, per farlo diventare il suo nuovo figliol prodigo ed eventualmente sostituire Facebook.

Instagram in Italia

Principalmente Instagram è popolato da giovani tra i 18 e i 34 anni, in particolare ragazze. Non è un caso che gli influencer sponsorizzino per la maggior parte capi di abbigliamento e accessori.

Immagine di ragazzi giovani italiani per business e programma per fatture

In Italia questa piattaforma viene utilizzata attivamente dal 33% della popolazione ed è in continuo aumento. Solo dall’anno scorso, l’utilizzo è cresciuto del 36% affermandosi anno dopo anno come la piattaforma con più crescita e potenziale in ottica business.

Come funziona Instagram per business

Come ben sappiamo quando una piattaforma possiede questo tipo di crescita, è un ottimo ambiente per crescere il proprio business e attrarre nuova clientela. Abbiamo stabilito che è un ottimo social per la tua attività, ma di che tipo di attività stiamo parlando?

prodotti design per influencer e programma per fatture

Instagram possiede un formato molto potente che predilige l’impatto visivo rispetto al testo scritto. Non a caso la maggior parte dei post e dei prodotti che troviamo sono oggetti di design. Inoltre attivando il profilo business, apparirà una sezione con statistiche e analisi sugli utenti che interagiscono con il tuo profilo.

Strategie di successo

La strategia per un profilo Business è molto imprtante, ma la cosa più importante è come implementarla. Ci sono diversi passaggi che vanno seguiti per implementare una strategia su instagram, ma prima bisogna creare un profilo instagram aziendale e guadagnare visibilità.

Modello di business

Le attività commerciali su instagram di solito offrono gadget, accessori o vestiario alla moda o con caratteristiche artigianali e storie interessanti da raccontare. Questi oggetti sono mirati ad una audience molto giovane e molto impulsiva, che si lascia guidare dalle emozioni per fare shopping.

Con la nuova funzione di Shopify, un sito di e-commerce, è ora possibile aggiungere una tag (etichetta) alle immagini di instagram in modo da inserire il prezzo direttamente sul post.

L’utente che clicca sulla tag potrà completare l’acquisto senza uscire dal social, aumentando il numero di acquisti per click. Inoltre essendo una piattaforma relativamente nuova, promuovere un prodotto o la pagina costa molto meno che per esempio su Facebook o Google.

Business su Instagram con Debitoor

Una volta scelto un prodotto di design o un gadget interessante per una audience giovane, non ti resta che impostare il tuo sito di e-commerce e iniziare a fatturare. Inizialmente potrai registrare i tuoi costi e le tue vendite su excel o sull’ecommerce, ma una volta venduti i primi articoli dovrai iniziare ad utilizzare un programma di fatturazione.

Grazie alla funzione API di Debitoor, gestire le tue fatture è ancora più facile. Questa funzione ti permette infatti di collegare il tuo sito di ecommerce direttamente a Debitoor in modo che le fatture vengano create automaticamente, lasciandoti più tempo per dedicarti ad altro.

Essere in regola gestendo un e-commerce

Con Debitoor hai la possibilità di importare prodotti, clienti e fornitori in un attimo e iniziare subito ad essere in regola ed avere una visione completa delle tue finanze.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.