Tutti gli articoli

Tu e la tecnogia in azienda: stai comodo e risparmia tempo

work-business-pc-notes-pen.jpg

La gestione di un'azienda richiede molto tempo e dedizione e copre le operazioni più disparate dai pagamenti di bollette, alle riunioni con i colleghi, alle ore passate a vagliare diverse opzioni e a prendere decisioni ai consulti con il commercialista o un legale.

Per un imprenditore o un professionista, che ha tempo limitato e molte cose da fare, è indispensabile trovare dei modi per ottimizzare il tempo, ridurre i tempi morti e concentrarsi sulle questioni più importanti.

A questo fine la tecnologia viene incontro ai professionisti abbattendo le barriere fisiche, digitalizzando, semplificando e automatizzando molte operazioni che in passato richiedevano necessariamente la presenza fisica.

Se utilizzi già questi sistemi o usi ancora i metodi tradizionali, potrebbe esserci ancora qualcosa che non hai provato e che puoi fare stando comodamente sulla tua poltrona.

Effettua e controlla le operazioni bancarie

Quante volte hai fatto file interminabili in banca e perso tempo prezioso per effettuare ad esempio un bonifico?

Quante volte hai chiamato in banca per verificare che i tuoi clienti avessero effettuato il pagamento come stabilito da accordi?

Una seccatura molte volte fonte di nervosismo. Ora puoi direttamente monitorare le operazioni e il loro stato accedendo dal sito della tua banca con le tue credenziali.

Paga le bollette online

Scommetto che il secondo posto da te più frequentato controvoglia sia la Posta o un ufficio in cui possa versare le somme dovute.

Anche l'attesa per effettuare questi pagamenti, in maniera simile alle operazioni bancarie, è causa di frustrazione e diminuisce il tasso di produttività.

Oggi, la maggior parte degli enti che forniscono questi servizi ti permettono di scegliere la modalità di pagamento così che tu possa farlo anche online.

Incontri al vertice? Falli in videochiamata

Può succedere che debba partecipare a delle riunioni, incontrare dei colleghi di altre sedi o qualche fornitore o cliente.

Prima di comprare il biglietto, pensa se puoi sostiturlo con un altro mezzo di comunicazione che sia una chiamata al telefono o una videochiamata.

Esistono molti programmi come Skype o Viber che ti permettono di chiamare in modo economico e avere incontri faccia a faccia con la tua controparte come se foste effettivamente seduti uno di fronte all'altro.

Questi mezzi ti permettono di mantenere il tuo approccio personale e professionale ma a costi sensibilmente ridotti.

Usa un software per la fatturazione e la contabilità

Se finora hai usato Word o Excel per fare fatture è ora tempo di cambiare e di riconquistare il tuo tempo.

Ci sono molte ragioni per preferire un software a un programma di Office: la grafica professionale, la riduzione di errori, la possibilità di accedere sempre ai dati e l'eliminazione del rischio che vengano persi.

Inoltre, si sono sempre più comuni soluzioni in cloud che ti permettono di accedere ai tuoi dati ovunque tu sia e che ti garantiscono che i tuoi dati siano protetti.

Permetti al commercialista di accedere ai tuoi dati

Sei stanco di dover conservare tutti i documenti da consegnare al commercialista in una scatola chiusa lontano dalle finestre e dalla portata di qualsiasi persona e di avere sempre il terrore di perdere una ricevuta?

Cosa dici delle continue visite dal commercialista e dell'ansia di fare degli errori e non poterli correggere e del bisogno che avresti di avere un supporto continuo e immediato?

Il momento di tirare un sospiro di sollievo e di rilassarti è ora arrivato: in pochi passaggi puoi invitare il tuo commercialista e guadagnare tempo e salute.

Puoi dare accesso ai dati al tuo commercialista che potrà sempre controllare che le tue operazioni sono corrette e seguirti passo dopo passo.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.